I tre tipi più diffusi di automazione

Esistono svariati metodi di automazione, ma i più usati e frequenti sono tre quali:

-UOMO PRESENTE,

-AUTOMAZIONE RADIOCOMANDATA A UOMO PRESENTE,

-RADIOCOMANDATA.

L’automazione a uomo presente consente il movimento della saracinesca o porta solo attraverso il movimento manuale, di un selettore a chiave o una pulsantiera, nel momento in cui il comando viene interrotto, il movimento della serranda si arresta. Non richiede obbligatoriamente l’uso di fotocellule, coste e lampeggiatori.

L’automazione radiocomandata a uomo presente è identica alla precedente, differisce solo nell’uso di un telecomando per poter azionare la serranda e nella possibilità di poter avere, solo ed esclusivamente, la manovra di apertura automatica. Anche questa non necessita di particolari dispositivi di sicurezza

L’automazione radiocomandata e automatica, consente tramite un solo impulso, che sia del telecomando selettore o pulsante, l’apertura o la chiusura della serranda o porta, in maniera automatica. E’ inoltre possibile avere una chiusura programmata dopo un periodo di inattività o a un determinato orario. Necessita di misure di sicurezza come fotocellule e lampeggiatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*